Grave incidente a Castions di Strada: la giovane Alexia in condizioni critiche
Nella serata di giovedì 7 novembre 2024, intorno alle 19:30, si è verificato un grave incidente stradale nel centro di Castions di Strada (Udine), in via Roma. Alexia Vecchiato, 22 anni, mentre era alla guida della sua auto, ha perso il controllo del veicolo per cause ancora in fase di accertamento. L'auto ha impattato violentemente contro il muro di un'abitazione e si è ribaltata sul marciapiede.

La giovane è rimasta incastrata nell'abitacolo, perdendo conoscenza. I soccorritori del 118, giunti tempestivamente sul posto, l'hanno intubata e trasportata d'urgenza all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine. Le sue condizioni sono gravi e la prognosi rimane riservata.
Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Latisana, che stanno conducendo le indagini per determinare le cause dell'accaduto. Presenti anche i vigili del fuoco del distaccamento di Cervignano, che hanno provveduto alla messa in sicurezza dell'area e alla rimozione dei detriti dalla carreggiata. A causa delle operazioni di soccorso e pulizia, la strada è rimasta chiusa al traffico per un periodo prolungato.
Questo incidente ha scosso profondamente la comunità locale, che ora attende con apprensione aggiornamenti sulle condizioni di salute della giovane Alexia.
Udine, precipita in un burrone cercando il cane: salvata nei boschi di Zovello - Stava cercando il proprio cane nei boschi vicino Zovello, in provincia di Udine, quando è precipitata in un burrone. La donna è caduta per circa quaranta metri lungo un terreno ripido e pieno di alberi schiantati. A lanciare l'allarme è stata lei stessa, permettendo l'intervento tempestivo di sette operatori del Soccorso Alpino e Speleologico del Friuli Venezia Giulia, supportati da Guardia di Finanza e Vigili del Fuoco.
Udine, Incendio a Bicinicco: deposito di scarti di legno in fiamme - Oggi, a Bicinicco, in provincia di Udine, si è verificato un incendio in un deposito di scarti della lavorazione del legno. I vigili del fuoco del comando di Udine sono intervenuti dalle 12 con sei squadre, supportate da due autobotti e dalla squadra Nbcr provinciale (Nucleare Biologico Chimico Radiologico), per domare le fiamme.
Incidente mortale sull'A4 a Udine: un morto e due feriti gravi - Scontro mortale sull'autostrada A4 Torino-Trieste all'altezza di Udine, nel territorio comunale di Ronchis, nei pressi del ponte sul Tagliamento. L'incidente, avvenuto intorno alle 16.50, ha coinvolto un'autoarticolato, una bisarca e un'autovettura. Dai primi accertamenti, sembra che la bisarca abbia tamponato la vettura e l'autoarticolato, causando un violento incendio che ha avvolto sia la bisarca che l'autovettura.